skip to Main Content

LONDRA: ZONE DI SENSIBILITA IMMATERIALE

Camden Image Gallery

174 Royal College Street
Camden London
NW1 0SP

dal 24  marzo al 5 aprile 2022

Murielle Bonniec

Eva Breitfuss

Stefania Carrozzini

Chou Chih-Yi

Muriel Desbieys

Kazuhiko Kan

Reimut Rudiger Voigt

Marion Schmidtke

Evgeniya Zolotareva

Camden Image Gallery,

174 Royal College Street
Camden London
NW1 0SP

 

Camden Image  Gallery  è lieta di annunciare ”Zone di Sensibilità immateriale”, una mostra a cura di Stefania Carrozzini, a cui partecipano nove  artisti provenienti da diversi paesi: Germania, Giappone,  Italia, Russia, Taiwan. Si tratta di un progetto internazionale, itinerante che coinvolge artisti dai vari linguaggi espressivi, ma che condividono la stessa sensibilità verso l’immateriale.

Le parentesi del quotidiano, quelle zone di conforto o anche di sconforto dove aleggiano i nostri pensieri tessono un linguaggio che poi si traduce in   gesti, parole, immagini come percezioni di un “oltre “che si rivela ed affiora alla coscienza trovando tutte le vie possibili per manifestarsi.

Un gesto, una traccia su un muro, uno spazio percepito come infinito, il limite come spazio abitabile, il desiderio di disincanto e di leggerezza, sono presenti come poetiche nei lavori degli artisti che fanno parte di questa mostra, tra installazione, fotografia, pittura e scultura.

Le Zone di sensibilità immateriale sono luoghi mentali che la creatività fa proprie ponendo il “sentire” come momento contemplativo privilegiato per poter accogliere dimensioni altre che sfuggono ad un occhio distratto. Questa mostra si propone quindi di far riflettere sul tempo presente della creatività che trova corpo dove meno ce l’aspettiamo: tutto può essere fonte di ispirazione se si ci pone all’ascolto Abitare le zone di sensibilità immateriali significa vivere connessi con il presente e con la nostra sorgente interiore.

 

La mostra ZONE DI SENSIBILITA’ IMMATERIALE , a cura di Stefania Carrozzini, è un concetto itinerante ed è alla sua terza  edizione. E’ stata presentata a Venezia alla Galleria Sant’Eufemia e a MyMicroGallery a Milano.

 

 

 

 

 

 

Back To Top