skip to Main Content

Art Bites

Art Bites

Quando ho concepito “ART BITES“ sono rimasta affascinata dalla multiplicità di significati che provenivano da questo titolo, qualcosa di divertente e forte allo stesso tempo. Possiamo pensarlo in termini di battiti musicali oppure di mega bytes, può suggerire che anche l’arte ha denti per addentare la vita: un’arte viva, provocativa, come un animale che può mordere, con accezioni anche un pò sexy. Naturalmente i significati letterali non sono troppo importanti perchè il tema di una mostra dovrebbe lasciare spazio all’interpretazione soggettiva del visitatore, come la poesia è contrapposta alla prosa. E soprattutto dovrebbero essere colti al volo e intriganti come il ritornello di una canzone pop.

Ho chiesto dunque agli artisti di focalizzare la loro attenzione su lavori di piccolo formato, come bocconi d’arte. “Assaggiamo l’arte“ è il motto attraverso il quale l’arte è comparata al cibo e al piacere del gusto; in senso metaforico coinvolge tutti i sensi fisici ed astratti, per sentire la dolcezza e l’amarezza dell’arte. Il tema è strutturato come un percorso dove le opere assumono la forma frammentata in relazione al processo di perenne trasformazione della vita e del movimento.

Attraverso il concetto di “ART BITES“ gli artisti hanno riconsiderato i tradizionali modelli e gli stereotipi della vita quotidiana traducendoli e facendoli confluire nel mondo meraviglioso dell’immaginazione.

Stefania Carrozzini

Back To Top